Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Tempo di solidarietà sul Lungo Fiume. Il 27 giugno concerto-evento a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna

locandina concerto
26 giu 2012

Sul “Lungofiume Boulevard” è tempo di solidarietà. La serata di mercoledì 27 giugno, dalle ore 20.00, sul palco centrale, realizza l’evento SISMUSICA. Sino a tarda notte, artisti e band calabresi si esibiscono in un concerto non stop finalizzato alla raccolta di beni di prima necessità (possibilmente alimenti a lunga scadenza) per i terremotati dell’Emilia Romagna.
Presentata da Vincenzo Brunelli, la manifestazione va in diretta streaming grazie alla disponibilità della VM PRODUZIONI di Marcello Vocaturo. La collaborazione con l'associazione WEB TV ITALIA consente, inoltre, la trasmissione in contemporanea dell’intero evento su circa 60 emittenti del web.
Si alternano sul palco Pulp Burò, Màs en Tango, Unatantum, Room of insole Shoes, Le iene, Rocker Duck, 911, Peppa Marriti Band, Auto-Re, Trio Daniele Moraca - Antonello Anzani - Gaspare Tancredi, Luigi Di Dieco, Tiziana D'angelo, Alessandra Palmieri, Anna Ida Pisani.

“Vogliamo tramite la musica lanciare un segnale ancora più forte da far arrivare alle persone che hanno vissuto il dramma del terremoto – è il messaggio degli organizzatori -, persone che vivevano come noi della quotidianità fatta di consuetudini, di sacrifici economici e materiali, che di botto sono state troncati dal tremare della terra, persone che di gran lena hanno lavorato una vita per pagare un'abitazione che adesso non esiste più o è stata dichiarata inagibile, aziende costrette a cessare la produzione e di conseguenza a fermare il ritorno economico dei propri dipendenti. E' arrivato il momento di essere solidali, è arrivato il momento di essere sensibili, è arrivato il momento di dover dimostrare il nostro senso civico”.

Serata all’insegna dello sport giovedì 28 giugno. Tutti sul Lungofiume a seguire le prodezze calcistiche della Nazionale italiana impegnata, alle 20.45, nella semifinale degli Europei 2012 contro la Germania che si gioca a Varsavia. A seguire, live con Dj Luix, Twist Contest, Dj Miceli e Dj Gianluca Siciliano

Autore: Annarita Callari