Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Circo sotto le stelle per l'inaugurazione di Lungo Fiume Boulevard

20 giu 2012

In anteprima per Cosenza, nella sua nuova veste itinerante, parte il festival “Artistinstrada”, che per l’inaugurazione di Lungo Fiume Boulevard, il 21 giugno dalle 20.30, presenta la sua ottava edizione in un vortice di teatro, musica, danza, ed energia che ha come protagonisti artisti dei cinque continenti.
Un grande circo senza tendone, che ha per tetto le stelle e per palcoscenico gli angoli più suggestivi dei centri storici. A Cosenza sarà il chilometro di Parco Fluviale, candidato a luogo cult dell’estate cittadina, con le sue quattro postazioni dedicate allo spettacolo.
E allora vediamo le ‘stravaganze’ di Artistinstrada sui palchi dislocati lungo il fiume.
Il primo palcoscenico è dedicato all’idea tutta italiana di CINEMAMABILE, il cinema più piccolo del mondo, una sala cinematografica itinerante realizzata all’interno del mitico Volkswagen Caravelle CL, classe ’85; seconda postazione alla giocoleria acrobatica di Willy Wonder (Germania); danza eccentrica e trasformismo sul terzo palco che ospita l’artista macedone Sandra Vera; infine teatro di figura con l’arte cilena di Teatrapo, attore e marionettista.
Sul palco principale è protagonista l’etiope Fekat Circus con numeri di contorsionismo, acrobatica africana, musiche e suoni dall’Africa, giocoleria.

Autore: Annarita Callari