Palestre comunali: Sindaco Occhiuto e Assessore Vizza accolgono richiesta del coordinatore provinciale del PDL Simona Loizzo

assessere carmine vizza 1.jpg
09 giu 2012

“Accogliamo di buon grado la sollecitazione della coordinatrice provinciale del PDL Simona Loizzo di estendere quanto più è possibile la fruizione delle palestre delle scuole cittadine ai ragazzi che praticano sport nella nostra città.”
Lo affermano, in una nota congiunta, il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e l’Assessore al benessere e allo sport Carmine Vizza.
“L’incisiva azione dell’Amministrazione comunale nel settore dello sport – affermano il Sindaco Occhiuto e l’Assessore Vizza - , supportata dal recente avvio di un vero e proprio censimento degli impianti sportivi della città, grazie al quale abbiamo in animo di riattivare le strutture abbandonate, al fine di perseguire l’utilizzo di tutte le strutture esistenti, ci predispone favorevolmente rispetto alla proposta formulata da Simona Loizzo. Siamo oltremodo convinti che il percorso formativo dei nostri bambini e ragazzi passi non solo attraverso le attività eminentemente didattiche, ma trovi il suo giusto e legittimo completamento nella pratica dell’attività sportiva che ha bisogno non solo delle strutture canonicamente destinate a questo scopo, ma anche di quegli spazi che si trovano all’interno degli istituti scolastici e che non possono essere negati a chi, in età scolare, trova nello sport un momento di sano divertimento, ma anche un modello educativo da seguire per il futuro del suo percorso esistenziale.
Ecco perché, dando seguito alla richiesta di Simona Loizzo – concludono il Sindaco e l’Assessore Vizza – in perfetta sintonia con le autorità scolastiche, predisporremo dei regolamenti per disciplinare al meglio l’utilizzo delle palestre comunali all’interno delle scuole cittadine.”