Avviso regionale per la selezione e il finanziamento di progetti culturali innovativi

04 giu 2012

Una buona occasione per sviluppare nuovi progetti culturali in Calabria viene offerta dall’ ”Avviso pubblico per la selezione ed il finanziamento di nuovi eventi culturali innovativi”, pubblicato l’11 maggio scorso sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria n.19.
L’Avviso è finalizzato – si legge in una nota della Regione- “ad arricchire e qualificare l’offerta culturale regionale attraverso il sostegno alla progettazione, alla promozione ed alla realizzazione di nuovi eventi culturali innovativi”.
Destinatari ne sono: Amministrazioni provinciali della Calabria, Comuni e Comunità montane della Calabria, Fondazioni e Associazioni culturali, imprese e loro consorzi operanti nel campo della promozione culturale, Organizzazioni Non Governative, Agenzie di sviluppo locale della Calabria, Società miste partecipate da Enti pubblici operanti in Calabria, Istituti scolastici pubblici, Università, Enti pubblici di Ricerca, Centri di ricerca pubblici e privati, Parchi scientifici e tecnologici. Sono ammessi partenariati.
Le risorse finanziarie disponibili ammontano ad € 7.350.000,00 a valere sulla Linea di Intervento 5.2.3.1 del POR Calabria FESR 2007/2013. I soggetti ammessi a finanziamento potranno beneficiare di un contributo pari alla copertura massima del 60% delle spese.
L’Avviso, la domanda di partecipazione e gli altri documenti esplicativi delle procedure da seguire sono reperibili sul sito della Regione Calabria www.regione.calabria.it, nella sezione “Aree d’interesse”, sottosezione “Cultura, Istruzione e Ricerca”, posta a sinistra della pagina principale.
Le domande di partecipazione vanno presentate non oltre il 45° giorno dalla pubblicazione.

Autore: Elena Scrivano