Lotta a droga e dipendenze: le risultanze del progetto "Cento per tutti" in conferenza stampa lunedì 14 maggio

10 mag 2012

Saranno illustrati ai giornalisti lunedì 14 maggio alle 11,30 nel Salone di Rappresentanza del Comune di Cosenza, risultati e riflessioni a conclusione del progetto triennale “Cento per tutti…liberiamoci dalle dipendenze”, che si è svolto ad iniziativa dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione “Volontari del Delfino”.
Il progetto, con finanziamento regionale, ha coinvolto operatori sociali e sanitari e soprattutto studenti, docenti e famiglie di tre scuole cittadine: il Liceo classico "B. Telesio", il Liceo psico-pedagogico “Lucrezia della Valle”, l’Istituto professionale di Stato per i servizi sociali “Leonardo da Vinci”.

Partecipano:
per l'Amministrazione Comunale il Sindaco Mario Occhiuto, l'Assessore alla Solidarietà e Coesione sociale Alessandra De Rosa, la Dirigente del Settore Welfare dottoressa Filomena Redavide;
per l'Associazione "Volontari del Delfino" il Presidente del Centro “Il Delfino” don Salvatore Vergara, gli operatori Renato Caforio e Pietro Spadafora;
per l'ASP di Cosenza il Direttore del Sert-Dipartimento Dipendenze dottoressa Fernanda Magnelli;
per la Regione Calabria il Consigliere Fausto Orsomarso.
Saranno presenti delegazioni di rappresentanti delle scuole cosentine coinvolte nel progetto.

GLI ORGANI D’INFORMAZIONE SONO INVITATI

Autore: Elena Scrivano