Il Comune di Cosenza aderisce all'iniziativa mondiale del Wwf contro i cambiamenti climatici. Domani sera per un'ora luci spente al Mab

earth hour wwf
30 mar 2012

Domani, sabato 31 marzo, il mondo si spegne per un’ora: città, monumenti, singole abitazioni. Un piccolo gesto contro i cambiamenti climatici e nel contempo l’impegno concreto di ognuno sulla strada della sostenibilità ambientale posta al centro del programma politico-amministrativo del sindaco Mario Occhiuto.
Palazzo dei Bruzi ha aderito con entusiasmo all’iniziativa “Earth hour” del WWF, ovvero il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità dell’intero pianeta nella lotta ai cambiamenti del clima.
Domani sera, dalle 20,30 alle 21,30, saranno pertanto spente le luci del Museo all’aperto lungo l’isola pedonale di corso Mazzini, per simboleggiare la volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può pensare di vincere da solo, ma in cui a contare devono essere le azioni di tutti.
Il Comune di Cosenza, insieme a tanti altri Comuni italiani, offrirà il suo contributo e la propria partecipazione con lo spegnimento di un’ora delle illuminazioni del Mab, luogo di arte, incontro, scambio.
“E’ attraverso le buone pratiche urbane che possiamo migliorare la qualità delle nostre vite – ha affermato il sindaco Occhiuto riguardo all’iniziativa – Questi segnali pur simbolici di virtuosismo individuale e collettivo sono passi importanti che testimoniano la determinazione a voler costruire un futuro che rispetti la natura e di conseguenza gli esseri che la abitano”.

Autore: Iole Perito