Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sabato 24 marzo a Palazzo dei Bruzi conferenza stampa di presentazione dell'evento "Caro Giacomo. Nel decennale della scomparsa di Giacomo Mancini: le immagini, la storia, le testimonianze"

22 mar 2012

Sarà presentato sabato 24 marzo, alle ore 12, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, nel corso di una conferenza stampa, il programma dell’evento “Caro Giacomo. Nel decennale della scomparsa di Giacomo Mancini: le immagini, la storia, le testimonianze”, organizzato dalla Fondazione Mancini con il patrocinio della Regione Calabria, del Comune di Cosenza e della Fondazione Carical.
Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, gli Assessori regionali Mario Caligiuri e Giacomo Mancini, il presidente della “Fondazione Mancini” Pietro Mancini e l’autore del soggetto del film “Il leone socialista” Sergio Dragone.
Il leader socialista sarà ricordato con tre grandi iniziative, divise in tre giornate.
Si inizierà sabato 31 marzo alle ore 11: al Palazzo di Città di Cosenza verrà inaugurata la mostra fotografica “Itinerario di un leader”, curata da Antonio Renda.
Domenica 1 aprile alle ore 18, al Cinema Modernissimo di Cosenza sarà proiettato il film dal titolo “Il Leone Socialista: le battaglie politiche di Giacomo Mancini”, per la regia di Giuseppe Petitto e da un soggetto di Sergio Dragone. Si chiuderà poi con un grande evento lunedì 2 aprile alle ore 16, al Teatro Rendano di Cosenza, con un importante convegno sul tema “Storia e Attualità di Giacomo Mancini”, al quale interverranno personalità della politica, del giornalismo e del mondo accademico.
 

Autore: Iole Perito