Cordoglio del Sindaco Mario Occhiuto per la scomparsa di Nicola Misasi

20 mar 2012

“Esprimo la vicinanza mia personale e dell’Amministrazione comunale tutta alla famiglia del prof. Nicola Misasi, cosentino illustre che ha onorato la medicina in lunghi anni di lavoro, di studio, di dedizione alla sua nobile professione.
Scompare un concittadino che nel suo campo ha saputo innovare, raccogliendo meritati riconoscimenti per aver fornito contributi significativi in tutte le prestigiose istituzioni nelle quali ha prestato la propria opera.
Non meno apprezzato è stato l’uomo, per la genuina vocazione a portare sollievo alla sofferenza.
Cosenza lo ricorda affettuosamente anche per il legame forte che Nicola Misasi ha mantenuto con la città d’origine, che oggi lo rimpiange ed invia un forte abbraccio ai suoi cari.”

Autore: Elena Scrivano