Circolare veloce e strisce "rosa": il Sindaco convince la Commissione Trasporti

21 feb 2012

Sì convinto al progetto di Circolare veloce da parte della Commissione consiliare ai trasporti, che presieduta da Giovanni Quintieri, si è riunita ieri in seduta congiunta con la Commissione Lavori Pubblici, presieduta da Andrea Falbo.
Ad illustrare l’ innovazione -di imminente varo- è stato il primo cittadino Mario Occhiuto, che ha informato sullo stato dell’arte e sugli obiettivi che si intende perseguire.
Il Sindaco ha in particolare confermato che saranno in tutto tre le corse veloci, delle quali partiranno a brevissimo le prime due, la linea verde con capolinea a Campagnano e la linea blu che arriverà a contrada Andreotta di Castrolibero. La prima avrà una frequenza di otto minuti, la seconda di venti: un vero e proprio rivolgimento per il trasporto non solo cittadino ma dell’area urbana. La terza linea sarà dedicata alle strade del centro storico. Gli autobus saranno facilmente riconoscibili anche grazie a particolari accorgimenti cromatici che ne indicheranno percorso e specificità.
E, sempre a proposito di colori, nell’approssimarsi della Festa delle donne, il Sindaco ha già pensato ad un dono per le proprie concittadine, preannunciando che presto sulle strade saranno visibili, insieme alle strisce dei parcheggi blu, anche alcune di un significativo rosa, destinate alle gentili signore in dolce attesa o con bimbi piccoli.
Cosenza diventa così sempre più amichevole anche per il sesso debole, al quale certamente risulterà gradita questa attenzione gentile e insieme apprezzabilmente concreta.
Tutti i dettagli sulla circolare veloce saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in settimana.

Autore: Elena Scrivano