Carnevale: ludoteche comunali in festa

foto ludoteche in festa
19 feb 2012

Martedì 21 febbraio, le ludoteche comunali di Via Popilia, Serra Spiga e Centro Storico festeggeranno il Carnevale con una grande festa che prenderà il suo avvio alle ore 16,00.
L’iniziativa, organizzata da “La Cooperativa delle donne”, società che gestisce le tre strutture ludiche, in collaborazione con l’Assessorato alla Formazione della Coscienza Civica, Scuola, Città a misura di bambino del Comune di Cosenza, avrà luogo presso il Centro di Via Serra Spiga e riunirà, in un unico appuntamento, i bambini e le bambine dei tre quartieri.
Giochi di gruppo a tema carnascialesco, truccabimbi, animazione, musiche e un ghiotto buffet di dolci tipici, allieteranno il pomeriggio dei piccoli della nostra città.
Il pomeriggio si concluderà con una sfilata di mascherine volta a valorizzare, in special modo, la creatività dei più piccoli. I bimbi, appunto, potranno sfoggiare i travestimenti e le maschere che hanno realizzato, utilizzando materiali poveri o di scarto, nel corso del laboratorio di riciclo tenutosi presso le tre strutture cittadine. La sfilata sarà inoltre aperta a tutti gli altri travestimenti che i bambini decideranno di portare da casa.
Ciascun bambino riceverà un attestato di premio e partecipazione.
Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0984/392118 – 393369 – 73947 o inviare una mail all’indirizzo info@ludotecheilmondodioz.it.