Grande successo di presenze allo stand del Comune allestito alla Bit di Milano

logo BIT
17 feb 2012

“Lo stand del Comune di Cosenza alla Bit di Milano, allestito con gusto e sobrietà, ha la finalità di promuovere la città di Cosenza attraverso supporti cartacei e immagini, promuovendo fra l’altro le attività svolte nei sette mesi di governo della nuova amministrazione guidata dal sindaco Mario Occhiuto”. Lo afferma l’assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro che in questi giorni è presente nel capoluogo lombardo ospite della prestigiosa Borsa internazionale insieme al collega Luciano Vigna.
“La Bit – ha detto Succurro - è una occasione eccezionale per raccontare e rappresentare i meravigliosi luoghi che si possono visitare a Cosenza, città che punta all’internazionalizzazione e a riacquistare una sua centralità regionale. Cosenza - prosegue l’assessore Succurro - vuole essere al centro del turismo internazionale grazie alla notevole attrattività dovuta al suo meraviglioso centro storico, alla sua cultura, all’enogastronomia d’eccellenza ed alla sua posizione strategica che la rende porta naturale d’accesso per tutta la Calabria”.
Non è infatti un caso se all’interno dello stand milanese troneggi il banner “Scopri Cosenza”, ovvero dieci percorsi per immergersi nella città, per scoprirne la storia, la cultura e i tanti luoghi finora rimasti inesplorati. “Numerose sono le città europee che hanno costruito la loro fortuna sui fiumi – aggiunge Rosaria Succurro - Grazie alla lungimiranza dell’amministrazione comunale già da quest’anno l’area fluviale ha regalato a migliaia di persone la suggestione del Lungofiume in festival che si è snodato lungo la confluenza del Crati e del Busento, facendo scoprire angoli e scorci d’incomparabile bellezza. Cosenza – conclude l’assessore - torna ad essere Cosenza: è questo il messaggio che l’amministrazione torna a lanciare con forza da qui, dalla Bit di Milano, con il suo stand innovativo e accattivante che riproduce le immagini dei luoghi più significativi della città”.

Autore: Iole Perito