Il Comune di Cosenza alla Borsa internazionale del turismo di Milano

logo BIT
15 feb 2012

Ci sarà anche il Comune di Cosenza alla Bit, Borsa internazionale del turismo di Milano, che si svolgerà dal 16 al 19 febbraio.
Lo stand di Palazzo dei Bruzi, collocato all’interno del Villaggio Calabria, avrà una superficie di 20 mq nella quale troveranno spazio sia il materiale informativo sul territorio e sulle sue strutture turistico-ricettive, sia il materiale relativo ai prodotti tipici locali.
In primo piano, vi sarà la promozione di ScopriCosenza 2012. Dopo il successo registrato nel 2011, l’amministrazione comunale della città ripropone infatti ai visitatori della Bit gli itinerari ed i percorsi che faranno conoscere ai turisti il patrimonio artistico e culturale del capoluogo bruzio.
Altro appuntamento di rilievo di questa partecipazione è la presentazione alla stampa ed agli operatori di settore della pubblicazione a cura di Touring Editore del volume dal titolo “Cosenza Arte, Cultura ed Enogastronomia Mediterranea – incontro tra storia e futuro in un ambiente sostenibile”, che sarà pubblicato all’interno della collana Itinerari. L’incontro si terrà il 16 febbraio alle ore 15,30 presso il padiglione n. 3 della Regione Calabria.
Gli operatori professionali previsti saranno ben 60mila mentre saranno accreditati 4mila giornalisti di testate specializzate provenienti da 18 nazioni che giungeranno a Milano per vedere quanto di nuovo offre la Bit.
Secondo l’assessore al Turismo Luciano Vigna, “si tratta di un’ulteriore tappa all’interno di un ampio programma che in prospettiva permetterà alla città di Cosenza di diventare punto di riferimento per importanti flussi turistici. Con l’approvazione del Piano Regionale di Sviluppo Turistico Sostenibile la città di Cosenza – aggiunge l’assessore – rientra tra le aree a maggiore attrattività turistica della Regione Calabria. Si tratta di un importante risultato ottenuto grazie all’impegno del Presidente Giuseppe Scopelliti e del Direttore generale al Turismo, Raffaele Rio. L’area turistica La Città di Cosenza rappresenta uno strumento fondamentale all’interno del quadro di sviluppo turistico in quanto evidenzia il ruolo della nostra città come porta di accesso turistico principale del territorio provinciale e regionale. In tale direzione Cosenza non poteva mancare ad una delle più importanti vetrine a livello europeo”.

Autore: Iole Perito