Torna domani, sabato 7 gennaio, in Piazza XI settembre la campagna di adozione canina "Fido t'affido"

06 gen 2012

Primo appuntamento del nuovo anno per la campagna di adozione canina “Fido t’affido” domani, 7 gennaio, in Piazza XI settembre.
Dalle ore 10,00 alle ore 14,00, sarà possibile aderire all’iniziativa promossa dalla Lega Antivivisezione (LAV) e dall’OIPA (Organizzazione per la protezione degli animali) e sostenuta dal Comune e dall’Asp di Cosenza.
La campagna, come è noto, è finalizzata all’adozione dei cani attualmente ospitati nel Canile Sanitario di Donnici.
E a questo proposito, l’Assessore alla sostenibilità ambientale Martina Hauser rinnova ancora una volta il suo appello ai cittadini a compiere un gesto d’amore verso gli amici a quattro zampe al fine di migliorare il benessere degli animali ricoverati affidandoli a famiglie consapevoli e responsabili.
“Coloro che non hanno la possibilità di tenere un cane in casa – ricorda ancora Martina Hauser – hanno la possibilità di adottarlo a distanza con un contributo che gli consente di prelevare il cane dal canile, accudirlo, portarlo a passeggio nelle zone all’interno o all’esterno della struttura e prendersene cura. All’adottante verrà rilasciato un attestato di adozione in cui verranno indicati il nome e la foto del cane.
“E’ un modo questo – afferma ancora l’Assessore Hauser - per aiutare le famiglie a rendersi conto dell’impegno che comporta l’adozione di un piccolo amico a quattro zampe e provare a vivere con il cane, misurando le proprie responsabilità.”
Per quanti volessero compiere un gesto di solidarietà per gli amici a quattro zampe, esiste inoltre la possibilità di contribuire attraverso un versamento volontario sul conto corrente n. 301895 intestato a Comune di Cosenza, specificando nella causale che il contributo è per il “canile”.