Comune di Cosenza

Spettacoli e animazione sull'isola pedonale per accompagnare la stagione dei saldi

Duomo
Cittā di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Spettacoli e animazione sull'isola pedonale per accompagnare la stagione dei saldi
11-01-2012


Rendere più frizzante e piena di brio la stagione dei saldi, per attrarre durante il fine settimana, nel salotto buono della città, anche visitatori dalla provincia e dare così una boccata d’ossigeno al commercio.
Sono questi gli obiettivi delle attività di animazione sull’isola pedonale promosse dall’Assessorato comunale alla comunicazione, guidato da Rosaria Succurro, ed il cui inizio è fissato per venerdì 13 gennaio.
Sarà un programma ricco di spettacoli e soprattutto di animazioni per bambini e che si svilupperà nei fine settimana di gennaio, dal venerdì alla domenica.
Sull’isola pedonale, in mezzo alle statue del MAB, prevista la presenza di clowns, trampolieri, trucca bimbi, caricaturisti ed esperimenti di alta magia.
Non mancheranno i concerti, dalla musica classica, al jazz, alla musica etnica ed anche la moda avrà il suo spazio con due defilèes.
Il via ufficiale alle manifestazioni, che andranno avanti fino all’ultima domenica di gennaio, sarà dato venerdì 13 gennaio in Piazza XI settembre.
Sabato 14 gennaio il programma prevede, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00, l’esposizione delle lavorazioni artistiche dell’Istituto Alberghiero “Mancini” di Cosenza. Saranno esposte le decorazioni ottenute con il pane e i vegetali e potranno essere degustate le prelibatezze preparate dagli allievi dello stesso istituto.
Sempre sabato 14 gennaio sull’isola pedonale saranno attivi i laboratori creativi a cura della Città dei Ragazzi.
Ancora destinato ai più piccoli il programma di domenica 15 gennaio. Dalle 11,00 alle 13,00 “Nevis e Asia” accompagneranno la passeggiata dei bambini sull’isola pedonale con il loro spettacolo di magia. Nel pomeriggio di domenica, alle ore 18,00 in Piazza XI settembre il concerto dei “Ragapelli Bros”, mentre in Piazza Kennedy, alla stessa ora, inizierà una esibizione di tango, con la partecipazione di musicisti e ballerini.
“Con questo programma, brioso e pensato anche per i più piccoli – ha affermato l’Assessore Rosaria Succurro – l’Amministrazione comunale vuole rendere più accattivante il week-end di quanti si recheranno sull’isola pedonale per lo shopping, favorito dalla stagione dei saldi. Con l’aiuto delle associazioni di categoria e dei commercianti, ai quali abbiamo chiesto di aprire i negozi anche la domenica e di animare le loro vetrine e i loro esercizi commerciali, intendiamo perseguire un doppio obiettivo: da un lato ripetere l’esperienza degli spettacoli sull’isola pedonale che tanto apprezzamento hanno suscitato durante le festività natalizie e di fine anno, anche se si tratta di una serie di iniziative che hanno una loro autonomia, e, dall’altro, contribuire allo sviluppo del commercio che, grazie ai saldi, potrà respirare una boccata d’ossigeno, nonostante la crisi che sta attraversando l’intero Paese.”





 

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

foto sindaco occhiuto
28-07-2015 -
“Inorgoglisce molto l’attestazione ricevuta da Giulio Nardone, vicepresidente dell' I.N.M.A.C.I. ....
Occhiuto e sindaco di Kenosha
13-07-2015 -
A Kenosha, Comune degli Stati Uniti d'America, nonché capoluogo dell’omonima Contea di Kenosha, ....
rimozione cartelli abusivi
21-05-2015 -
E' iniziata questa mattina, dall'area intorno all'ingresso autostradale, l'attività di controllo ....
immagine fiera
12-03-2015 -
Ad inaugurare l’edizione 2015 della Fiera di San Giuseppe sarà anche quest’anno la ....
ceramica in Fiera
26-04-2013 -
C’è di tutto, per l’arredo della casa e del giardino, per la climatizzazione ed ....
Fiera San Giuseppe
11-03-2013 -
Si avvicina la data di apertura della tradizionale Fiera di san Giuseppe 2013, prevista dal 12 al 19 ....

Eventi correlati

Data: 03-12-2012
Luogo: Ten-Teleuropa Network
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza č sviluppato con il CMS ISWEBŪ di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it