Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ultimo week end di spettacoli sull'isola pedonale per accompagnare gli acquisti invernali

26 gen 2012

“Ancora una stima ufficiale sul piano dell’incremento delle vendite non c’è ma il livello di partecipazione dei cittadini unito all’impegno dei commercianti a favore dell’iniziativa sono già un segnale importante e sufficiente a farci parlare di un bel successo”. Non ha dubbi l’assessore alla comunicazione Rosaria Succurro, il matrimonio tra saldi e spettacolo ha funzionato e, alla vigilia del weekend che conclude l’iniziativa sull’isola pedonale, è ancora immersa nella organizzazione degli ultimi dettagli.
La musica è ancora la grande protagonista. Quale modo migliore per riscaldare un fine settimana che si preannuncia gelido ed accompagnare gli acquisti della fase finale dei saldi prima che le vetrine, a dispetto delle temperature, comincino a proporre le prime collezioni primaverili!
Il programma del venerdì pomeriggio (27 gennaio) propone, dalle ore 18.00, Sonià e la sua band nel centro del salotto cosentino, piazza 11 settembre.
DJ story accende l’atmosfera del sabato (28 gennaio), sin dalle 11 del mattino, con musica in piazza Kennedy. Pomeriggio dedicato in prima battuta ai bambini con i laboratori creativi curati dalla Città dei Ragazzi (ore 16,00). E la serata del sabato, quella che invita a tirare più tardi, è pronta per essere vissuta con un doppio appuntamento. Il primo alle 18.00, organizzato dalla SIM di Giada Falcone, unisce in maniera “insolita” danza e moda. Vietato svelare di più, perché è proprio nella natura dell’evento garantire l’effetto sorpresa. Nel titolo – Urban Style – l’annuncio di un intervento ‘di tendenza’. Dalle 18,00, in piazza Kennedy, è musica etnico-jazz con i Na’im, particolare formazione musicale che unisce violoncello, chitarra battente, sax soprano e percussioni. Mondi musicali differenti che conducono ad un genere contaminato ed aperto ad improvvisazioni jazzistiche.
La giornata finale di “Saldi a Cosenza”, domenica 29 gennaio, propone la mattina alle 11.00, in piazza Kennedy, lo spettacolo di magia e bolle di Nevis & Asia, e Latino Dance in piazza 11 settembre. Nel pomeriggio, alle 18.00, intrattenimento musicale di Mimmo Palermo e Giancarlo Pagano in piazza Kennedy, mentre clown, trampolieri e caricaturisti animano l’isola pedonale.

Autore: Annarita Callari