Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Circolare veloce: nuova bretella di collegamento su Viale Mancini

lavori per circolare veloce
24 gen 2012

Continua il lavoro di predisposizione del percorso che – come nei programmi del Sindaco Occhiuto- vedrà la realizzazione di una circolare veloce Campagnano-centro città, a cura dell’Amaco.
Da questa mattina una squadra è all’opera per realizzare una bretella che consenta ai bus Amaco provenienti da piazza Mancini di arrivare più velocemente su via Molinella e da qui in centro.
A lavoro completato, i mezzi, finora costretti ad un giro vizioso che li portava fino all’altezza di via Isnardi per poi tornare indietro sempre sul Viale, avranno la possibilità di immettersi direttamente sulla strada, percorrerla tutta senza più– altra novità- dover svoltare su via Luigi Maria Greco, raggiungendo così in meno tempo l’ultimo tratto di corso Mazzini.
Questa soluzione si aggiunge alle altre già in corso d’opera per ottenere corse rapide e frequenti della circolare.
Com’ è ormai da qualche settimana sotto gli occhi dei cittadini, sono state delineate corsie preferenziali bus-taxi attraverso il posizionamento di calotte gialle spartitraffico, alle quali già gli automobilisti si stanno abituando riconoscendole come segnali di un auspicato prossimo miglioramento delle condizioni del traffico.
Altre calotte saranno sistemate nei prossimi giorni su via Montesanto, mentre si sta provvedendo a dotare della necessaria segnaletica orizzontale e verticale tutte le strade interessate dal passaggio della circolare.
In piazza Cozza (incrocio fra via Migliori e via Vittorio Veneto) lo spartitraffico è stato riqualificato in previsione del posizionamento di una fermata della circolare dotata di pensilina.

Autore: Elena Scrivano