Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'Epifania a Cosenza

05 gen 2012

Una giornata ricca di eventi quella di domani, 6 gennaio, per festeggiare degnamente l’ultimo giorno di festa del lungo periodo natalizio. Ma se tradizione vuole che l’Epifania tutte le feste porta via, l’Amministrazione comunale fa uno strappo alla regola e prolunga le occasioni di intrattenimento. Sarà dunque un lungo week end di iniziative – fino a domenica 8 gennaio – quello dedicato alla ‘vecchietta che vien di notte’.
Vediamo intanto cosa succede nel giorno clou, venerdì 6 gennaio.
Alle 10 (e nel pomeriggio alle 15,30), ultimo tour dell’Autobus Magico animato dai clown dell’Associazione “GianMarco De Maria”.
Alle 11, da piazza Kennedy, parte il corteo storico in abiti ottocenteschi al seguito dei Re Magi. Il percorso, accompagnato da dieci strenne natalizie, si conclude nella Cattedrale dove i Re Magi, alle 12.45, fanno il loro ingresso al termine della celebrazione eucaristica.
Nel pomeriggio, alle 17.30, il centro storico di Donnici Superiore si trasforma nuovamente nel Presepe vivente dopo la straordinaria partecipazione alla prima rappresentazione del 26 dicembre scorso.
Sull’isola pedonale il pomeriggio della Befana è musicale: dalle 18.30, prima il concerto “Accorduo” in piazza 11 settembre e subito dopo, alle 20.30, il concerto lirico “Avalisa” in piazza Kennedy.
Nella giornata dell’Epifania resta aperto il Museo dei Brettii e degli Enotri, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.
 

Autore: Annarita Callari