Domenica 6 ottobre spettacolo di canto e danza al Teatro Rendano, patrocinato dal Comune

locandina spettacolo alice e atlantis
03 ott 2019

Danza e canto di scena domenica 6 ottobre, alle ore 19,30, al Teatro “Rendano” dove è in programma lo spettacolo promosso dall'Associazione Studio Harmonic di Cosenza,diretta da Annalisa Marincola, e dal Nuovo Centro Danza di Mendicino, diretto da Raffaella Runco. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Cosenza.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, vedrà alternarsi sul palcoscenico giovani talenti cosentini emergenti nelle arti della danza e del canto.
In scena i balletti “Alice nel paese delle meraviglie” e “Atlantis, il mondo sommerso”. Nel primo dei due balletti le avventure di Alice saranno raccontate in forma di musical. Alice è molto di più di una semplice favola; è una storia che ha tanto da insegnare ad adulti e bambini, piena di lezioni di vita di cui fare tesoro.
Il secondo balletto, “Atlantis, il mondo sommerso”, è un viaggio negli abissi, nel profondo blu. Incantevoli paesaggi prenderanno forma per dar luogo ad una danza armoniosa e colorata. Nel corso della serata, anche momenti di canto, flamenco ed altri balli, per uno spettacolo quanto mai vario e destinato sia ai bambini che ai loro genitori.
“Stiamo lavorando a questo progetto da mesi – ha sottolineato Annalisa Marincola, direttore artistico del progetto e Presidente dell’Associazione Studio Harmonic di Cosenza – e siamo felicissimi di vederlo realizzato al Teatro Rendano. Siamo onorati di prendere parte a questa iniziativa, per la quale rivolgiamo un particolare ringraziamento all'Amministrazione comunale che ha inteso patrocinarla. Sarà un'occasione importante per far calcare il prestigioso palcoscenico del “Rendano” a bambini e ragazzi accomunati dalla passione per la danza e il canto”.