Martedì 21 maggio, al Cinema Citrigno, l'attesa proiezione, in anteprima nazionale, del documentario su Gigi Marulla, patrocinato dal Comune

la locandina del documentario su Gigi Marulla
20 mag 2019

Cresce l'attesa per la proiezione, martedì 21 maggio, alle ore 20,00, in anteprima nazionale, al Cinema Citrigno di Cosenza, del documentario “Gigi”, dedicato al compianto campione e bandiera del Cosenza Calcio Gigi Marulla, scomparso il 19 luglio del 2015. Il film documentario, di Francesco Gallo, realizzato con Francesco Vilotta, Francesco Abonante e Giovanni Perfetti, è prodotto dalla Rooster Produzioni con il sostegno del Comune di Cosenza e il patrocinio dalla Calabria Film Commission.
I figli Kevin e Ylenia Marulla, gli ex compagni di squadra, i tifosi e gli amici racconteranno la storia, non solo sportiva, ma anche umana di un campione, dentro e fuori dal campo, che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cosenza Calcio.
Il documentario sarà presentato dalla giornalista sportiva Patrizia De Napoli, con l’attore comico cosentino Roberto Giacomantonio, in rappresentanza de “La Terra di Piero”, l’organizzazione no-profit che opera da anni nel territorio cosentino ed anche in Africa, alla quale sarà devoluto in beneficenza l’intero incasso della serata.
Prima della proiezione di “Gigi”, sul palco del Cinema Citrigno si avvicenderanno vecchie glorie del Cosenza calcio ed ex compagni di squadra di Marulla : da Ugo Napolitano a Gigi De Rosa, da Ciccio Marino a Salvatore Miceli. E poi: Giovanni Paschetta, Mario La Canna e Tommaso Napoli. Spazio anche per due ex Presidenti della squadra, Antonio Serra e Paolo Fabiano Pagliuso, che ebbe come capitano di tante partite proprio Gigi Marulla.
L’evento è realizzato in collaborazione, tra gli altri, con il Cinema Citrigno, la Calabria Film Commission, MK Records, l'Anac (Associazione Nazionale Autori Cinematografici), la Società Italiana Storia dello Sport e l'Archivio Tucci-Pescatore.